Colgo l'occasione di questo piccolo post per ricordare una meravigliosa giornata trascorsa, con amici, in barca tra le coste di Siracusa.
In quel particolare giorni ci affidammo a Sea Rock e al Capitano Gaetano che ringrazio personalmente per la sua simpatia e professionalità.
Armati di curiosità ci accomodammo nell'imbarcazione a motore, dotata di vetrata centrale e dal nome "Aquavision". In partenza dal Porto Grande dell'Isola di Ortigia, ci venne subito chiesto di abbassare il più possibile la testa. Inizialmente non ne capì il motivo poi mi resi conto che ci stavamo dirigendo a grande velocità verso gli archi stretti e bassi del Ponte Umbertino per passarci direttamente sotto.

Inizio molto elettrizzante, devo essere sincero. L'itinerario prosegui mostrandoci l'imponenza del Castello Maniace, dimora dell’Imperatore Federico II di Svevia, e la "mitica" Fonte Aretusa costeggiando direttamente il Lungomare Alfeo.

Proseguendo verso Siracusa ci imbattemmo in alcuni scogli dalle forme familiari come "l'Elefante".

Raggiunte le coste di Siracusa si mostrarono a noi alcune grotte davvero suggestive come la Grotta dell'Amore.

L'interno della grotta creava uno spettacolo di colori indescrivibile tra il blu cristallino del Mare ed i Coralli che vi abitano.

Come al solito le parole non riescono a rendere le meraviglie del posto e quindi in ringraziamento al capitano Gaetano, pubblico un suo video che mostra l'itinerario descritto.
Non mi resta che augurarvi, Buona Visione!